CHEAPVOIP: Configurazione Apparato

Express Talk è un software specifico per effettuare chiamate tramite computer, sfruttando la tecnologia VoIP.
Il programma è reperibile, anche gratuitamente nella versione "basic", presso il sito della NCH.

A seconda del file scelto (zip o eseguibile) fare doppio click sull'icona del programma, dopodichè seguite passo passo tutte le indicazioni.

Qualora vogliate installare la versione "freeware" (gratuita), deselezionare tutte le voci presenti nel menu a sinistra. Successivamente premere il pulsante "Fine"




Accertarsi di avere collegato correttamente il microfono al computer e di avere gli speaker del computer accesi (o le cuffie correttamente inserite nell'apposito spinotto).
Seguire la procedura guidata selezionando la propria scheda audio, il microfono che si desidera adoperare, infine scegliere un volume di registrazione appropriato in modo da escludere i disturbi causati da fonti esterne di rumore (ad esempio, una finestra aperta o lo stereo acceso).

Per ulteriori informazioni potete sempre seguire il tutorial online messo a disposizione dalla NCH (basterà seguire il link "Click here to go to the online tutorials..." come presente nella schermata.




Scegliere nuovamente la periferica audio da utilizzare per la riproduzione della telefonata, quindi regolare il volume di uscita finchè non sentite correttamente la voce "Volume check".




Selezionare la configurazione desiderata in base agli strumenti adoperati per telefonare: in caso di microfono esterno e speaker del computer (effetto tipo "viva voce" sarà necessario selezionare la prima voce "Use microphone and speakers ...".
In caso di cuffie con microfono o di telefono USB, selezionare le voci successive.

Per migliorare la qualità del servizio è consigliabile, qualora si disponga di una connessione ADSL a banda larga, scegliere la voce "Prefer higher quality audio..." nella scheda "Quality/Bandwidth".

Pag 2 >